PoliDisin™ – Prodotto per l’alta disinfezione delle superfici a base di iodopovidone e perossimonosolfato di potassio
Prodotto non tossico per l’alta disinfezione e detersione delle superfici, a base di iodopovidone e perossimonosolfato di potassio.
Disponibile in confezioni da 50 fiale monodose oppure in barattoli da 1 Kg di prodotto sfuso.
PRATICO ECONOMICO EFFICACE
PRATICO
Nuova formula innovativa in polvere con un elevato potere disinfettante da ricostituire in acqua di rete, di facile stoccaggio (1 kg sviluppa 100 litri). Pratico utilizzo poiché l’ampio spettro d’efficacia viene finalizzato in pochi minuti grazie all’agente ossidante che libera ossigeno e cloro stabilizzato danneggiando le strutture agendo proteiche essenziali del patogeno durante il processo accelerato dallo iodopovidone.
Il principio si attiva in presenza di sostanze organiche, pertanto l’applicazione si riduce ad un solo step rispetto alle 4 azioni richieste dalle linee guida con notevole risparmio di tempo e riduzione dell’errore umano.
Il suo confezionamento prevede anche la pratica fiala monodose da 10 gr. per essere ricostituita con molta praticità nel suo specifico contenitore da litro in PET riempito con acqua di rete, dove sono riportate anche le istruzioni d’uso.
Il deter-disinfettante (ricostituzione 1%=10gr/lt) rimane analoga per qualsiasi superficie. La compatibilità è certificata per tutti i materiali. Il PoliDisin™ consente di sostituire una molteplicità di prodotti, semplificando l’attività e riducendo l’errore umano.
ECONOMICO
Il materiale scientifico del principio attivo per questo disinfettante di alto livello ad ampio spettro non tossico, è supportato come nessun altro competitor, in contrasto al suo basso costo intrinseco, che aggiunto al risparmio dei tempi di applicazione generato dall’utilizzo con un solo step anziché i 4 passaggi previsti, determina la massima convenienza riscontrabile attualmente nel mercato mondiale.
EFFICACE
PoliDisin™ è Dispositivo Medico Classe 2A (reg. Min della Salute Cod.182212/R).
L’efficacia del principio attivo è supportata da oltre 200 report e 1000 test internazionali.
Efficace contro spore, virus, batteri e funghi. Risulta efficace anche contro patogeni antibiotico-resistenti.
Efficace in soli 60 secondi contro il SARS-CoV-2 (certificazione EPA).
Principio attivo raccomandato dall’OMS ai vari Governi del mondo, in occasione dell’Ebola, Aviaria, Peste Suina, Sars.
Affidabilità totale del PoliDisin™ in presenza della sua colorazione amaranto, che vira nel momento in cui il principio riduce la sua efficacia, al contrario di ogni altro disinfettante esistente.
Per la prima volta nel mercato, la ditta BioDisin rilascia certezza formale del risultato con una garanzia di efficacia del prodotto PoliDisin™.
PoliDisin™ è un prodotto professionale per la deter-disinfezione di aria e superfici, ideale per l’espletamento delle operazioni di sanificazione ambientale, comprensivo di tutti gli accessori necessari per la sua ricostituzione e applicazione.
Le caratteristiche della composizione, delle attività microbiche e delle reazioni che si sviluppano nella soluzione assicurano al prodotto la completa atossicità per l’uomo e per gli ambienti.
PoliDisin™ garantisce uno spettro d’azione molto ampio e lo stesso principio attivo è raccomandato dall’ OMS per la disinfezione di virus e patogeni particolarmente aggressivi. La presenza di un tensioattivo nella formulazione consente di associare all’azione disinfettante anche un’azione detergente, espletata in un unico step.
PoliDisin™ espleta la sua azione di alta disinfezione in 15 minuti.
La soluzione ricostituita mantiene la sua efficacia per almeno 5 giorni, fino al viraggio completo della sua colorazione rosea, la quale conferisce al prodotto un carattere autotestante.
Le caratteristiche di atossicità, di deter-disinfezione in un unico step, di ampio spettro di azione e di biodegradabilità, rendono PoliDisin™ un prodotto ideale per un uso costante e pratico che ovvia ai problemi di stoccaggio di diversi prodotti, assicurando la massima compatibilità con tutti i materiali.
La soluzione a base di perossimonosolfato di potassio e iodopovidone possiede eccezionali caratteristiche di sicurezza: una volta ricostituito infatti è atossico. Non ci sono limiti di esposizione, non c’è il bisogno d’indossare particolari indumenti di protezione personale.
PoliDisin™ ricostituito all’1% non causa nessun serio problema ambientale, la soluzione ricostituita residua esausta può essere scaricata nella rete fognaria in quanto biodegradabile.
PoliDisin™ è disponibile in barattoli da 1 kg dotati di dosatore.
PoliDisin™ One Step sono fiale monodose (10gr.) disponibili in confezioni da 50, per un totale di 500gr.
Il formato monodose è stato sviluppato per venire incontro a delle esigenze richieste da mercato come una miglior conservazione del prodotto, il corretto dosaggio del disinfettante in polvere per litro/soluzione con conseguente riduzione di un eventuale spreco di prodotto.
La trasparenza della fiala inoltre, permette di capire se il prodotto in polvere sia ancora performante o meno: infatti se il prodotto dovesse perdere di efficacia (a causa di errate condizioni di stoccaggio o perché superata la scadenza indicata) la colorazione rosa del composto perde di intensità.
PoliDisin™ trova applicazione in tutte le realtà critiche e semi-critiche che richiedono un adeguato protocollo per la prevenzione delle infezioni nosocomiali.
I settori di applicazione principali sono i seguenti:
Sanitario
Strutture ospedaliere, mezzi di trasporto, cliniche e studi medici, laboratori sanitari e di ricerca;
Il deter-disinfettante PoliDisin™ è un prodotto in polvere da ricostituire alla concentrazione dell’1% in acqua di rete.
Passare la superficie con il panno imbibito di disinfettante, distribuendo in modo uniforme la soluzione, e lasciare agire per 15 minuti.
Il deter-disinfettante è autotestante: la colorazione rosa della soluzione permette infatti di verificare l’efficacia del prodotto. Quando questa inizia a sbiadire, è necessario sostituire la soluzione o, ad ogni modo, è consigliato farlo dopo 5 giorni dalla prima ricostituzione.
Si raccomanda di lavare bene il nebulizzatore per eliminare eventuali residui della vecchia soluzione.
Non tossico
La ricostituzione del PoliDisin™ è un preparato atossico per l’uomo e per gli ambienti. Non ci sono limiti di esposizione, non c’è il bisogno d’indossare particolari indumenti di protezione personale.
Deter/disinfettante
PoliDisin™ permette di associare all’azione disinfettante anche un’azione detergente.
Principio attivo raccomandato OMS e CDC
Raccomandato dall’OMS ai vari Governi del mondo, in occasione dell’Ebola, Aviaria, Peste Suina, Sars.
Eliminazione incompatibilità detergenti/disinfettanti
La composizione del PoliDisin™ consente di unificare in un solo prodotto l’azione detergente e disinfettante, eliminando eventuali incompatibilità che insorgono dall’uso di prodotti differenti.
Riduzione biofilm
L’azione detergente ed ossidante lavorando in sinergia garantiscono la riduzione dei biofilm sulle superfici.
Oltre 200 pubblicazioni e oltre 1000 test
Oltre 200 report certificano l’efficacia del principio attivo contro spore, virus, batteri, funghi, oltre ad una comprovata efficacia contro i patogeni antibiotico-resistenti.
Potente biocida in presenza di sostanze organiche
L’azione detergente, abbinata a quella disinfettante, garantisce al prodotto un’efficacia maggiore in presenza di sostanze organiche.
Rapidità d’azione
La rapidità d’efficacia è garantita dalla sinergia tra l’accelerazione dei meccanismi d’azione operata dallo iodopovidone e dall’azione ossidante del perossimonosolfato di potassio.
Semplicità d’impiego
PoliDisin™, nel pratico formato in fiala monodose, garantisce una rapida ricostituzione ed elimina gli errori di ricostituzione.
Riduzione dei costi
1 Kg di prodotto in polvere ricostituito sviluppa 100 Litri di soluzione. Grazie al suo carattere deter-disinfettante PoliDisin™, in un unico prodotto, unisce l’azione di più prodotti garantendo un abbattimento dei costi.
Sostituisce molteplici prodotti
Il prodotto funge sia da detergente che da disinfettante, sostituendo molteplici prodotti che svolgono funzioni analoghe.
Infungibile
PoliDisin™ per le sue caratteristiche non è equiparabile a nessun altro prodotto
Gradevole aroma
PoliDisin™ presenta una gradevole profumazione al limone.
Autotestante
La ricostituzione del PoliDisin™ presenta una colorazione amaranto che svanisce con il decadere del potere ossidante della soluzione conferendo al prodotto un carattere autotestante.
Comprovata tollerabilità sui materiali
La soluzione ricostituita di PoliDisin™ è stata ampiamente testata con differenti materiali mostrando un’elevata compatibilità.
Stoccaggio agevolato
1 Kg di prodotto in polvere ricostituito sviluppa 100 Litri di soluzione.